Lorenzo

Lorenzo nasce a Brescia nel 1988. Una gioventù priva di amori lo trasforma in un provetto scrittore e lettore. Negli anni universitari decide (dimostrando una pessima capacità di giudizio) di iscriversi alla facoltà di Fisica dell’Università Cattolica di Brescia.

L’esperienza lo lascia estasiato, al punto che decide di allungare la sua permanenza rispetto ai 5 anni previsti divertendosi con le sue due passioni: la prestigiazione e la scrittura. In questi anni comincia ad esibirsi pubblicamente come illusionista e scrivere articoli, news e guide per il gruppo editoriale ISayBlog. Qui Lorenzo conosce Andrea Nepori con il quale avvia la produzione di una serie di fortunati podcast.

La carriera di fisico, l’interesse verso la magia e l’amore per la scrittura si uniscono negli spettacoli didattici che Lorenzo presenta oggi nel contesto di licei ed eventi culturali del nord Italia: Princìpi Fisici nell’Illusionismo e Princìpi Matematici nell’Illusionismo, di cui pubblica anche un omonimo libro.

Oggi Lorenzo è fisico di giorno, prestigiatore di sera e autore nel tempo libero. Si esibisce raramente come gigolò per feste private, anche se sconsiglia la visione di questo spettacolo a chiunque sia dotato di buona vista.

Nei ritagli di tempo legge, fa yoga e scrive biografie di se stesso in terza persona.