Lorenzo

 

Lorenzo è prestigiatore dal 2007 e dottore in fisica dal 2012. Come fisico ha esperienza di struttura della materia e stato solido. Come prestigiatore si è specializzato in close-up magic: la branca dell'illusionismo dedicata all'intrattenimento degli spettatori posizionati a breve distanza dal prestigiatore.

Per alcune delle sue performance ha ricevuto i complimenti di professionisti come Chris Kenner, braccio destro di David CopperfieldBlake Vogt, ideatore di illusioni messe in scena dallo stesso Copperfield, e Jonathan Bayme, fondatore della fucina magica Theory11.

Oltre ad essere autore di due conferenze e un libro che tentano di infondere nuova vita ai noiosi (anche se semplici) giochi matematici e fisici con i quali gli zii ammorbano i loro nipoti ai pranzi di Natale, Lorenzo continua ad esibirsi a eventi privati e tra i tavoli di ristoranti e bar, sfruttando carte da gioco, monete, oggetti di proprietà degli spettatori e la sua faccia di bronzo.

Quando non si occupa di magia ama leggere, passeggiare ideando nuove illusioni, e scrivere biografie di se stesso in terza persona.