Lorenzo Paletti

Lorenzo Paletti

Ciarlatano a Brescia

Per il tuo evento o il tuo locale, la migliore Magia di Brescia.

Con 10 anni di esperienza nel mondo dell'intrattenimento magico, una laurea in fisica, un libro e due conferenze all'attivo, Lorenzo affascina i suoi spettatori attraverso la passione per lo stupore e per l'impossibile.

Ecco perché la sua magia è l'ideale per il tuo prossimo evento.

Parola di Ciarlatano.

 

Spettacoli Didattici

È possibile creare dei bei giochi di prestigio usando la matematica? Quali leggi della fisica si nascondono dietro le illusioni di alcuni de più celebri prestigiatori del mondo? Gli spettacoli didattici Princìpi Matematici nell’Illusionismo e Princìpi Fisici nell’Illusionismo cercano di rispondere a queste domande.

Due frizzanti presentazioni ricche di illusioni e interazione con il pubblico che mettono in luce il profondo legame tra la scienza e il mondo della prestigiazione. Un modo nuovo di riscoprire i temi, trattati spesso in modo didascalico, che frequentemente ammorbano gli studenti degli istituti superiori.

Heavy Smoker 1.jpg

Princìpi Matematici nell’Illusionismo

Leggere nella mente di una persona. Scoprire chi sta mentendo. Rubare il numero di telefono ad una ragazza o prevedere la lotteria nazionale inglese in diretta televisiva. La matematica si nasconde dietro le spettacolari illusioni messe in scena da prestigiatori come Dynamo e Derren Brown.

Scritta per il dipartimento di scienze dell’Università Cattolica, Princìpi Matematici nell’Illusionismo rivela come sia possibile creare incredibili giochi di prestigio utilizzando semplici regole matematiche. Attraverso una continua interazione con il pubblico, Lorenzo evidenzia l’importanza del pensiero critico, mette in dubbio l’infallibilità della matematica e il ruolo della statistica nella vita quotidiana, rivelando il segreto dietro ogni illusione presentata dal vivo sul palco.


Princìpi Fisici nell’Illusionismo

Congelare una bottiglia di birra con uno schiocco di dita. Violare la forza di gravità. Sparire nel nulla e fare apparire una persona. Muovere gli oggetti con il pensiero. La fisica descrive come funziona la natura, e fa parte del metodo di grandi illusioni presentate da personaggi del calibro di David Copperfield.

Princìpi Fisici nell’Illusionismo è una presentazione più didascalica che approfondisce i princìpi della fisica sfruttati dai prestigiatori di tutto il mondo nel loro lavoro quotidiano. Lo spettacolo mostra, dal vivo e in video, alcune eccezionali illusioni e alcuni esperimenti delle nuove frontiere della fisica moderna che, nonostante radicate nella scienza, appaiono come veri e propri miracoli.

Lo Spettacolo di Magia

Matrimoni, cene aziendali, feste private o incontri di gala. Con oltre dieci anni di esperienza nel settore dell’intrattenimento magico alle spalle, Lorenzo è la scelta ideale per il tuo prossimo evento. Puoi intrattenere i tuoi ospiti in attesa che si possano sedere ai tavoli, regalare un momento indimenticabile ai tuoi commensali con le illusioni private di Lorenzo, oppure sorprendere i tuoi ospiti facendo sedere Lorenzo tra loro prima di una indimenticabile e intima serata di magia.

97D1B00C-6B4F-4284-9EB4-BFCBD38EBED9 (1).jpg